🌏 Festa della Terra : -22% su Cartucce e Toner compatibili!
Valutazione Trustpilot cartucce.it
BLOG

Installazione corretta delle cartucce Epson

Stampante Epson non riconosce le cartucce - guida e soluzioni

Cosa fare se la stampante Epson non riconosce la cartuccia?

Avete appena installato la nuova cartuccia sulla vostra stampante Epson, ma la macchina ancora non riconosce il nuovo prodotto caricato?

Di seguito vi presentiamo alcuni accorgimenti che potrete utilizzare per cercare di risolvere il problema con la vostra stampante Epson.

Qualora foste invece alla ricerca di una nuova cartuccia per la vostra stampante, scoprite il nostro completo assortimento di cartucce di ricambio non solo per tutte le stampanti Epson, ma anche per tutte le maggiori marche di stampanti in commercio.

Errore Inchiostro Disponibile

Se avete appena installato una nuova cartuccia ma si sta ancora vedendo un errore relativo alla quantità di inchiostro disponibile, la cartuccia potrebbe essere stata installata in modo errato.
Seguire quindi la seguente procedura:

  1. Assicurarsi che la stampante sia accesa. Aprire quindi il coperchio della stampante
  2. Effettuare in seguito una delle seguenti operazioni
    1. – Se la spia rossa è accesa, premere il pulsante Manutenzione
    2. – Se la spia rossa di errore lampeggia, premere il tasto di manutenzione; cercare cartuccia di ricambio da menù impostazioni avanzate. Scegliere la cartuccia sostituita e premere OK.
  3. Viene quindi visualizzato un messaggio sullo schermo della stampante che informa che la sostituzione della cartuccia avrà inizio. Premere OK per continuare.
    La testina si sposterà nella posizione di sostituzione.
  4. Aprire il coperchio della vostra stampante Epson
  5. Premere la linguetta sul retro della cartuccia per sollevarla dalla sua sede e rimuoverla dalla stampante
  6. Abbassare la cartuccia nel supporto, con il circuito verde rivolto in avanti. Quindi spingere delicatamente la cartuccia verso il basso finché non scatta in posizione.
  7. Chiudere il coperchio della stampante e premere OK

A questo punto la stampante inizierà a caricare il sistema di distribuzione dell’inchiostro. Una volta visualizzato il messaggio che dichiara che la carica è completa, premere OK.

Potrebbe capitare invece che la qualità di stampa sia inferiore alle attese oppure si degradi nel tempo, soprattutto se la stampante non è stata utilizzata per tanto tempo.
Segui la guida per le cartucce Epson che stampano male e in semplici passi riporta la tua stampante allo stato originale

Condividi su

Leggi anche

Print Server

Cosa è un print server?

Print Server: La soluzione per una gestione efficiente delle stampanti Introduzione Nell’era digitale in cui viviamo, la stampa di documenti rimane un’attività fondamentale per molte

Leggi Tutto