🌏 Festa della Terra : -22% su Cartucce e Toner compatibili!
Valutazione Trustpilot cartucce.it
BLOG
1

Se avete sentito parlare di Chip Resetter ma non sapete bene quale utilizzo potreste farne, qui a seguire vi spieghiamo meglio cosa è e come funziona.
Il Resettatore Universale, o “chip resetter”,infatti, è uno strumento elettronico che permette di ripristinare il livello d’inchiostro nei chip delle cartucce.
Scopri tutti i chip resetter a disposizione sul nostro sito.
Scegli la marca e la serie di tuo interesse e segui le istruzioni per l’utilizzo.

Come si utilizzo il Resettatore universale o il Chip Resetter

Utilizzare il resettatore universale è semplice, basta seguire qualche accorgimento.

2
  1. Il Resettatore contiene due file di pin sporgenti (contatti elettronici a forma di ago).
    Una fila è composta da 4 pin e quella sottostante da 3.
    Il chip presente nelle cartucce, invece, presenta due file di quadrati dorati (piccoli contatti elettronici) una da 4 e l’altra da tre.
    Occorre semplicemente far corrispondere i pin del resettatore universale con i contatti dorati dei chip delle cartucce e fare una leggera pressione sulla cartuccia. In questo modo una lucetta rossa (led) sul resettatore inizierà a lampeggiare.
  2. Quando la luce rossa lampeggia significa che la procedura di reset è in esecuzione. Durante questa operazione è importante non togliere la cartuccia fino al termine dell’operazione di reset, altrimenti si potrebbe bruciare il chip.
  3. Il led verde fissa conferma il buon esito dell’operazione di reset.

Alcuni consigli per l'uso del Chip Resetter

3
  • Se i pin del resettatore e i contatti del chip non sono allineati correttamente, provvedere al corretto posizionamento per consentire il funzionamento del chip resetter
  • Ricordate che cartucce compatibili di scarsa qualità utilizzano talvolta chip economici utilizzabili una sola volta. In tal caso non è pertanto utilizzabile il chip resetter.

Condividi su

Leggi anche

Print Server

Cosa è un print server?

Print Server: La soluzione per una gestione efficiente delle stampanti Introduzione Nell’era digitale in cui viviamo, la stampa di documenti rimane un’attività fondamentale per molte

Leggi Tutto