Sconto 20% su tutte le cartucce compatibili
Valutazione Trustpilot cartucce.it
BLOG

Guida alla scelta - HP Deskjet 2720

La scelta giusta

Complice l’impennata di vendite per le stampanti ad uso domestico, HP non si è lasciata sfuggire l’occasione presentando un modello buono per tutte le tasche e con caratteristiche d’uso non indifferenti.

Dimensioni contenute

Parlo dell’HP Deskjet 2720 una stampante a getto d’inchiostro di dimensioni contenute che, ad oggi, si può facilmente trovare sotto i 50€.
Possiamo definirla una tuttofare domestica dato che in effetti è una piccola multifunzione capace di effettuare stame, scansioni e fotocopiare documenti. Nella sua configurazione standard è dotata di WiFi e Bluethoot, cosa questa che la rende facilmente raggiungibile anche da device mobili quali smartphone e tablet.

Velocità contenute

Ha una velocità di stampa che si assesta a 7,5 ppm (pagine per minuto) per stampe in bianco e nero e 5,5 ppm per le colore.
Utile anche il cassetto dei fogli che ne contiene fino a 60.
HP intanto prosegue la sua campagna contro l’utilizzo dei software non originali nonostante sia stata pesantemente multata dall’antitrust. Ed anche per la HP DeskJet 2720 offre gratuitamente, per due mesi, il servizio di istant ink.

Le cartucce

La stampante monta cartucce della serie 305 e nello specifico la 3YM60AE e la 3YM61AE rispettivamente per i colori e il nero. Chiaramente questo tipo di configurazione delle cartucce non è ottimale in termini di risparmio. Avere un’unica cartuccia per i tre colori infatti porta il più delle volte ad uno spreco di inchiostro dato che quasi mai i tre colori si consumano del tutto contemporaneamente. Quindi se ad esempio termina unicamente il giallo, saremo costretti a cambiare tutta la cartuccia diversamente non saremo in grado di stampare il giallo, appunto, ma anche tutte le tonalità di colore non primario in cui il giallo concorre alla formazione; penso ad esempio al verde.

Conclusioni

In conclusione, la HP Deskjet 2730 è una buona stampante per uso domestico venduta ad un prezzo decisamente basso. I costi di manutenzione però sono alti e si rischia di dover buttare cartucce di inchiostro ancora piene.

Condividi su

Leggi anche

Print Server

Cosa è un print server?

Print Server: La soluzione per una gestione efficiente delle stampanti Introduzione Nell’era digitale in cui viviamo, la stampa di documenti rimane un’attività fondamentale per molte

Leggi Tutto