🌏 Festa della Terra : -22% su Cartucce e Toner compatibili!
Valutazione Trustpilot cartucce.it
BLOG

Ricaricare le cartucce vuote: Guida completa

Ricaricare le cartucce vuote può essere un operazione semplice

Le cartucce vuote ricaricabili sono una interessante alternativa all’utilizzo di cartucce rigenerate i compatibili. Anche questa soluzione vi consente di provvedere alla sostituzione delle cartucce della vostra stampante, contenendo i costi per il materiale di consumo.
Qualora siate interessati a questo genere di soluzione, vi proponiamo gli articoli disponibili nel nostro shop on line a questo link: clicca qui.
A seguire vi segnaliamo alcune precauzioni di utilizzo e consigli generali per la ricarica.

Come procedere alla ricarica delle vostre nuove cartucce ricaricabili

ricarica-cartucce

Se avete acquistato delle cartucce ricaricabili, di seguito presentiamo alcuni accorgimenti per provvedere al loro corretto utilizzo.


  1. Ricaricare solamente quando è necessario, evitando di ricaricare le cartucce in maniera esagerata;
  2. Per una corretta operazione di ricarica, si consiglia di seguire attentamente il
    manuale operativo presente nelle istruzioni allegate;
  3. Per la ricarica delle cartucce, è importante estrarre le cartucce dalla stampante. NON RICARICARE LE CARTUCCE ALL’INTERNO DELLA STAMPANTE.
  4. Appoggiare le cartucce sulla superficie piana di un tavolo e controllarne la loro integrità. Rimuovere su ogni cartuccia la strip gialla adesiva come in figura per consentire l’afflusso d’aria all’interno della cartuccia. Il foro che si viene ad aprire non va mai più richiuso;
  5. Rimuovere il tappino colorato in silicone per accedere al serbatoio della cartuccia stessa. Questo sarà il foro da dove è possibile ricaricare la cartuccia con l’inchiostro;
  6. Utilizzando una siringa con ago diversa per ogni colore, ricaricare le cartucce iniettando c.ca 13 ml di inchiostro per ogni colore. Richiudere successivamente il foro della ricarica con il tappino colorato in silicone precedentemente rimosso.
    Ripetere l’operazione per tutte le altre cartucce.
  7. Richiudere successivamente il foro della ricarica con il tappino colorato in silicone precedentemente rimosso. Ripetere l’operazione per tutte le altre cartucce.

Condividi su

Leggi anche

Print Server

Cosa è un print server?

Print Server: La soluzione per una gestione efficiente delle stampanti Introduzione Nell’era digitale in cui viviamo, la stampa di documenti rimane un’attività fondamentale per molte

Leggi Tutto