🌏 Festa della Terra : -22% su Cartucce e Toner compatibili!
Valutazione Trustpilot cartucce.it
BLOG

Stampante hp laserjet pro m277dw - Sceglere il toner giusto tra tante offerte

Toner per HP Laserjet Pro Color Mfp M277dw

La stampante HP M277DW utilizza 4 toner (Nero, Giallo,Ciano e Magenta) per lavorare a pieno regime. Nonostante sia una stampante laser ha un buona resa sul colore, ideale per stampare grandi quantità di copie con grafici a colori elaborati e senza perdita di efficienza.

Toner HP 201A e 201X

Per la stampante HP Mfp M277DW abbiamo necessità di 4 toner, rispettivamente Nero, Giallo, Ciano e Magenta. Per ogniuno HP ha prodotto 2 versioni, capacità standard (serie con codice A finale ) e capacità maggiorata (serie con codice X finale)
La serie X ha un serbatoio di polvere toner più ampio, garantendo una resa di stampa maggiore, con relativo costo superio re del prodotto in confronto ai toner serie A.

Toner standard o Toner con capacità maggiorata, quale scegliere?

Se non consideriamo la differenza di prezzo (differenza di circa 20€ tra lo stesso tone con capacità differenti), la scelta è legata alla necessità di volume di stampa. Se necessitiamo di un volume di stampa molto alto è preferibile la serie con capacità maggiorara per non cambiare il toner frequentemente.

Quali sono le capacità di stampa?

Come detto, le capacità di stampa variano a seconda della serie del toner, i toner HP serie maggiorata (con codice finale X) hanno una capacità di stampa maggiore rispetto la serie standard. messi a confronto, il Toner HP Nero 201 serie X ha una capacità di stampa di 2.800 pagine contro le 1.420 dichiarate per la versione standard (da intendersi al 5% di copertura). Una resa doppia quindi ad un prezzo tutto sommato accettabile considerando una differenza di circa il 20% tra le due varianti.
Discorso simile per i Toner Ciano, Magenta e Giallo dove la versione standard ha una capacità di stampa di 1.300 copie contro le 2.300 dichiarate per il formato X.

Toner HP 201 - Compatibile o Originale?

Interessante è il confronto di prezzo tra il Toner HP compatibile e il corrispettivo originale, dove il prezzo nettamente inferiore del toner compatibile rende diffice non optare per questa solzione.
Il toner compatibile HP 201 è disponibile solo in versione con capacità maggiorata, ma il prezzo è nettamente inferiore anche a confronto del toner con capacità standard.

Condividi su

Leggi anche

Print Server

Cosa è un print server?

Print Server: La soluzione per una gestione efficiente delle stampanti Introduzione Nell’era digitale in cui viviamo, la stampa di documenti rimane un’attività fondamentale per molte

Leggi Tutto